EUROPEE, AVV. ANTONIO CIRILLO A TOTO’ CUFFARO: “LA DEMOCRAZIA CRISTIANA E’ FUORI DAL CENTRODESTRA”

20 Maggio 2024
- Di
Redazione
Categorie:
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dichiarazione dell’avv. Antonio Cirillo, Segretario Democrazia Cristiana

Le Elezioni Europee dell’8-9 Giugno evidenziano ancora una volta la tendenza verso aggregazioni elettorali prive di una linea politica coerente e trasparente, nonché del rispetto del metodo deontologico del nostro Partito.

Ciò è aggravato dalla diffusione di articoli ingannevoli, pubblicati dalla Stampa Nazionale, che attribuiscono falsamente alla Democrazia Cristiana un sostegno elettorale alla lista “Forza Italia-Noi Moderati”.

Il Giudice del Tribunale Ordinario di Roma, con l'Ordinanza n. 26880/2023, ha sentenziato che il dichiarato Segretario Nazionale e legale rappresentante del Partito della Democrazia Cristiana, Dott. Cuffaro, “non ha la legittimità dei poteri esercitati dagli organi della ricorrente medesima sotto il profilo del rispetto delle previsioni statutarie del Partito storico della Democrazia Cristiana”.

La dichiarazione del Dott. Totò Cuffaro a sostegno della lista “Forza Italia-Noi Moderati” è dunque ingannevole.

La Democrazia Cristiana non ha mai espresso la volontà di aderire al programma politico di questa lista, né è stato ufficializzato alcun accordo politico a sostegno della stessa.

La Democrazia Cristiana non può e non vuole sostenere chi evoca una linea politica centrista moderata, ma osteggia la presenza dello Scudo Crociato sulla scheda elettorale. Il nostro impegno sarà focalizzato sulla determinazione della verità riguardo alla contesa interna al Partito.

Noi, in qualità di rappresentanti del Partito, ci batteremo per ridare al Popolo Italiano la possibilità di votare per un Partito che ha sempre difeso i diritti di tutti e che non ha svenduto il patrimonio dei servizi pubblici attraverso privatizzazioni.

Ritorneremo in Parlamento per difendere il diritto alla salute, all’ambiente, alla famiglia, al lavoro, alla scuola e alla vita”.

- SprayNews - Monica Macchioni

Copyright @SprayNews
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram