LA MASSONERIA ITALIANA VOTA IL CAMBIAMENTO

5 Marzo 2024
- Di
Redazione
Categorie:
GRAN MAESTRO Leo Taroni
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

Leo Taroni vince le elezioni e diventa il nuovo Gran Maestro del G.O.I.

Dopo una campagna elettorale molto sentita e agguerrita culminata con le elezioni svolte domenica 3 marzo è finalmente concluso lo spoglio delle schede che assegna la nuova Gran Maestranza per i prossimi 5 anni a Leo Taroni.

Leo Taroni di Ravenna ,laureato in economia e commercio presso l’università di Bologna è un imprenditore che ha lanciato la lista NOI INSIEME che si è contrapposta alla lista del calabrese Tonino Seminario braccio destro dell’attuale Gran Maestro Stefano Bisi.

La campagna elettorale di Taroni è stata centrata sulla trasparenza, l’apertura e la collaborazione con lo stato su tanti temi a cominciare dalla lotta alle infiltrazioni mafiose e la creazione di una banca del sapere che diffonda cultura anche fuori dai confini Massonici.
Leo Taroni ha vinto contro il favorito Tonino Seminario che aveva un programma centrato sulla continuità con quanto fatto da Bisi negli ultimi 8 anni.
E’ una vittoria che cambia radicalmente la visione e la strategia del G.O.I. appoggiata dai fratelli maestri italiani.

WhatsApp-Image-2024-03-05-at-15.29.43_Taroni-4

Roma, 5 marzo 2024

CV LEO TARONI

NOIINSIEME

Fr:.LeoTaroni

Candidato alla carica di GRAN MAESTRO

Curriculum Massonico

Iniziato il 16/10/1980 e tuttora attivo e quotizzante presso la R:.L:. Dante Alighieri n. 108 all'Oriente di Ravenna,

ha conseguito il brevetto da Maestro 1'1/12/1982.

Ha ricoperto nella propria Loggia diverse cariche fra cui: 1° e 11° Sorvegliante assumendo quello di Maestro Venerabile negli anni 1991, 1992, 1993 e nuovamente negli anni 2001 e 2002.

Insignito nell'anno 2000 della "Giordano" Bruno classe Athena. È stato Consigliere dell'URSS srl, società partecipata del Grande Oriente d'Italia.

È membro onorario delle Grandi Logge di Romania ed Albania. Aderisce al R.S.A.A. col grado di 33° Membro Attivo.

Curriculum profano

Nato a Ravenna il 18/7/1948, ivi residente in via Alberto Missiroli,

55. Laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna ha lavorato quale intermediario finanziario negli anni 1976- 1982 per conto della RAS - Cofina.

Dal 1983 ad oggi ha svolto l'attività di imprenditore nel settore immobiliare sia in Italia che in Romania.

Copyright @SprayNews
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram