
L’Assemblea Nazionale di Democrazia Liberale tenutasi a Roma lo scorso 14 febbraio, presieduta dal sen. Enzo Palumbo, con gli interventi del sen. Carlo Calenda, del presidente della Fondazione Einaudi Giuseppe Benedetto ed i rappresentanti dei più significativi movimenti liberali presenti in Italia, ha eletto all’unanimità Alberto Marchetti nuovo Segretario Nazionale del partito.
Il segretario neoeletto ha ribadito l’esigenza di riunificare l’area liberale, lanciando un appello al leader di Azione Carlo Calenda ed al presidente della Fondazione Luigi Einaudi Giuseppe Benedetto per avviare quanto prima il progetto costituente per un polo europeista e liberale alternativo ai populismi di destra e di sinistra.
All’esito del dibattito e delle votazioni, è stata rinnovata la direzione nazionale ed il consiglio nazionale. L’on. Giancarlo Morandi è stato eletto nuovo presidente nazionale succedendo al sen. Palumbo che ha rinunziato all’incarico.
Su proposta del segretario nazionale Alberto Marchetti e del presidente nazionale Giancarlo Morandi, sono stati nominati il sen. Enzo Palumbo e l’on. Fabio Gava, presidenti d’onore,Carlo Cafiero vicesegretario nazionale, Giuseppe Rao e Salvatore Carrara, vicepresidenti nazionali; sono stati poi eletti la nuova Direzione Nazionale, il Consiglio Nazionale e il Collegio dei Probiviri.
- SprayNews - Monica Macchioni