Bettola, in provincia di Piacenza, il comune più a destra dell'Emilia Romagna, dove Fratelli d'Italia ottiene la maggioranza assoluta.
Con il 50,3% dei consensi, Fratelli d'Italia ha ottenuto la maggioranza assoluta, nel comune di Bettola, alle elezioni regionali dell'Emilia Romagna, dove ha invece comodamente vinto il centrosinistra.
Nello stesso borgo agricolo di 2600 abitanti, la candidata del centrodestra, Elena Ugolini, ha ottenuto uno stupefacente 68%.
Merito di questo risultato sicuramente è anche del sindaco Paolo Negri della locale lista civica, ma, sopratutto, si mormora in dialetto piacentino nei bar e nelle trattorie di "La Bëttla", della presenza in paese di Stefano Tardugno, imprenditore, appassionato esperto di enogastronomia, già dirigente di Alleanza Nazionale, amico della famiglia dello storico deputato missino di Piacenza, avvocato Carlo Tassi.
Oggi, Tardugno è presidente dell'Unione Patriottica, movimento, di destra sociale e identitaria, fiancheggiatore di Fratelli d'Italia, e insieme ai militanti del suo gruppo ha condotto una forte campagna elettorale a sostegno della Fiamma della Meloni, passando per tutte le migliori locande del piacentino.
- SprayNews - Monica Macchioni